Kevin fejzullai
Il percorso professionale di Kevin ha inizio a Varese, presso l'Istituto Alberghiero De Filippi, dove ha mosso i primi passi nel mondo della cucina. Le sue prime esperienze lo hanno portato a viaggiare tra Varese, Praga, Milano, Vicenza e Catanzaro, fino ad arrivare a Bolzano, dove ha avuto l’opportunità di incontrare gli chef Metullio e De Pra durante uno stage al ristorante La Siriola.
Nonostante un background legato al mondo del "salato", è stato proprio dopo lo stage, nei primi mesi del 2019, che ha iniziato ad approfondire l’universo dei dolci, formandosi come autodidatta. Il legame con gli chef è rimasto vivo, e nell'autunno del 2019 è tornato a collaborare con loro, come aveva sempre sentito che sarebbe accaduto.
Da quel momento, si è immerso completamente nella pasticceria, raccogliendo numerose soddisfazioni. Nel 2020, insieme al team, ha conquistato la seconda stella Michelin, seguita, nel 2022, dal riconoscimento di "Pasticceria dell'anno" per la Guida de L'Espresso. Nel 2023, ha ricevuto il prestigioso premio Passion Dessert dalla Guida Michelin ed è stato inserito tra i migliori Pastry Chef nella Guida "Pasticceri e Pasticcerie" del Gambero Rosso.
La filosofia di Kevin Fejzullai, fortemente influenzata dal suo passato in cucina, si basa su gusti decisi e freschi, giocando con consistenze e contrasti netti. Le sue creazioni tendono sempre meno verso il dolce tradizionale, offrendo invece un'esperienza sensoriale sorprendente e innovativa.