Andrea marano

Dopo essersi diplomato all'IPSSAR "Ippolito Cavalcanti" di Napoli, Andrea Marano si trasferisce a Roma dove lavora dapprima al "Duke's restaurant" e, successivamente al ristorante stella Michelin "Aroma" di Palazzo Manfredi consacrando il suo amore per la pasticceria dopo gli inizi in cucina.

Tornato in Campania dopo 7 anni, trascorre una stagione al ristorante stellato "Maxi" dell'hotel "Capo La Gala" insieme allo chef Domenico lavarone, con il quale dà vita nel 2017 al progetto del "Josè restaurant" di Torre del Greco ottenendo la stella nel 2021.

Docente presso la scuola “INCIBUM” di Pontecagnano , attualmente è il pastrychef del ristorante bistellato "Taverna Estia" dello chef Francesco Sposito.

La sua è una pasticceria fatta di geometrie e sapori decisi dove il gusto segue le forme evocando il ricordo, il momento del dolce “poco dolce” che ha l’onere e l’onore di chiudere il percorso gustativo dello Chef.

Iconico il suo Tiramisù al caffè con ricotta di bufala e gelato alla Fava tonka, come l’arlette con cioccolato bianco fragole e sesamo nero